Sicurezza

Le apparecchiature della nostra struttura sono quanto di più moderno il mercato possa offrire. Le turbine e i micromotori sono dotati di fibre ottiche per migliorare la visione del campo operatorio, inoltre sono privi di vibrazioni per dare maggior comfort al paziente.

Radiologia

Le apparecchiature radiografiche sono digitalizzate e pertanto a bassa emissione di radiazioni. La digitalizzazione dei radiografici oltre a rendere immediata la lettura dell’immagine su computer, riduce le radiazioni fino all’80% rispetto alla tradizionale radiografia. Il tutto a totale beneficio del paziente che riceve una significativa dose di radiazioni in meno.

Particolare attenzione è stata posta nell’attuare ogni misura necessaria ad evitare rischi o incidenti dovuti alle apparecchiature elettromedicali: tutti i nostri strumenti sono marchiati CE e adeguati alle norme di sicurezza della legge 626 e della direttiva 93/42.

L’impianto elettrico e la messa a terra sono adeguati alle nuove normative e certificati da un ingegnere abilitato. Vengono, inoltre, effettuati controlli e verifiche da una ditta specializzata e accreditata all’Albo regionale.
Gli apparecchi radiologici sono a normativa CE e vengono verificati da un esperto qualificato, che ne controlla il buon funzionamento e l’assenza di dispersione di radiazioni.

Sterilizzazione

si-1

All’interno degli studi è molto importante l’igiene e per questo chiediamo che entri solo la persona interessata, senza accompagnatori e senza troppi “bagagli”.

Per evitare contatti con batteri o virus, abbiamo messo in atto un severissimo sistema di controllo di tipo ospedaliero. Utilizziamo materiali e strumenti monouso, aghi, siringhe, fiale, lame da bisturi, suture, guanti, mascherine, spatole e piastrine da impasto, dischi e striscette abrasive, matrici, coppette, preformati per otturazioni, dighe, pennellini, cucchiai per impronte, divaricatori, bicchieri, telini, garze, cotoncini, aspirasaliva, aspiratori chirurgici, che vengono eliminati dopo essere stati utilizzati una sola volta.

Per tutte le altre attrezzature si segue questo rigoroso processo di sanificazione e sterilizzazione:

Ultrasuoni: Ogni strumento viene immerso in liquido disinfettante all’interno di una vasca ad    ultrasuoni per consentire il distacco di particelle e materiali organici anche non visibili a occhio  nudo.

Termodisinfettore: Al termine del ciclo vengono inseriti nel termodisinfettore professional Miele G 7831 con un ciclo di 55 minuti a 93°.

Sterilizzatrice: successivamente gli strumenti vengono imbustati e sigillati con un’apposita termosigillatrice e decodificati con il sistema Mela Doc, con relativa data di scadenza a 30 gg. e sterilizzati in autoclave Vacuklav 31 (classe B) a 134°. Così facendo, gli strumenti chirurgici mantengono la sterilità assoluta fino al momento dell’uso.

La sterilizzazione viene sottoposta a vari test di controllo continui: Vacuum Test, Bowie & Dick, Melag,Vapor-Line.

Anche tutte le superfici dello studio vengono lavate, asciugate e disinfettate con cura dopo ogni intervento (con ipoclorito, clorexidina e fenolo). Questo garantisce l’eliminazione di qualsiasi microrganismo, spora o tossina, anche le più resistenti. Inoltre tutto il personale operativo è dotato di protezioni individuali (camici, mascherine, guanti, schermi, occhiali, visiere paraspruzzi, ecc.).

Noi teniamo molto a questo protocollo, che abbiamo elaborato per la serenità nostra e dei nostri pazienti.

Diegnostica

La diagnosi prima e durante qualsiasi intervento, anche semplice, è un attività di grande importanza per la Vostra tutela.

Questo studio vi sottopone ad una accurata diagnosi rapida con apparecchiature tecnologiche e vi rilascia una cartella con tutti i dati rilevati.

Professionalità, competenza, sicurezza, per la vostra salute!!!

Trends Medica utilizza dispositivi d’avanguardia tipo Monitor multiparametro DM per valutare il vostro stato di salute.


Emergenze
si-3

In caso di emergenza Trends Medica dispone di Defibrillatore di tipo Cardiac Science AEDS ; pallone Ambu e Ambu automatico; respiratore con ossigeno tipo Quantiflex.

Trends Medica ®

Elenco di tutti i nostri servizi

Ultime notizie

News / Eventi

implantologia-3

Il corso Straumann

Si svolge presso la struttura Trends Medica il corso Straumann, riguardante la nuova tecnologia per l’impronta digitale con il sistema di scansione intraorale CADENT iTERO.
1-018

Il Lavoro in Team

Il corso teorico/pratico “Il Lavoro in Team: Potenzialità e Risorse Professionali”. Responsabile e Coordinatore dell’evento la nostra igienista Francesca Camerota e Relatore dell’evento Dott.ssa Antonia Abbinante.
servizi-3

Disilicato di litio e zirconio

Lo staff di Trends Medica mette da sempre al primo posto la soddisfazione del cliente garantendo il ripristino di un naturale benessere e di una ritrovata estetica del sorriso.